15 dicembre 2009

News dalla politica italiana: visione sull'attentato a Silvio Berlusconi

Mi introduco a discussione già ben avviata nel panorama dell'informazione online sia essa di testata o personale o bloggesca e quindi posso capire che ogni mio commento sia tardivo oppure commentato con un "eccolo ma allora è vivo il romano dal blog poco aggiornato"!
Comunque sia credo chee la causa scatenante del bruttissimo e solo da condannare gesto del povero matto Tartaglia sia che non esiste ormai da decine di anni una vera classe politica in Italia. Quelli rimasti sono o politici di terza/quarta categoria riciclati in così tanti diversi modi che mi chiedo ancora come possano non sbagliarsi con i principi che li guidano, altri hanno interessi così vari, vasti e profondi che il loro bene è l'unica cosa a cui possono pensare, altri ancora sono in politica per motivi tutt'altro che di merito o personali ma per strani favori o peggio ancora perché pur di non vederlo oziare a Casa il padre gli/le ha pagato la campagna elettorale in qualche piccola città per un medio partito, altri ancora sono li per preservare gli interessi di alcuni forze "oscure" molto ben radicate nella nostra società (e vi sfido a smentire questo!), altri ancora magari hanno iniziato a fare politica per un bene comune ma poi visto l'andazzo generale hanno deciso che tanto vale seguire la massa. Certo non dico che la classe politica che ritengo finita da almeno 25 anni non abbia fatto/avuto le sue malefatte ma almeno un posto degno nel panorama internazionale l'abbiamo avuto durante il boom economico e qualche buona idea nella politica sociale ce l'hanno copiata!
E non venitemi a dire che stiamo uscendo dalla crisi meglio degli altri perché non c'è nulla di più falso: vogliamo vedere come innoviamo, ammoderniamo, miglioriamo il paese Italia se il 30% della finanziaria serve a pagare la CIP/CIG o come pizzerotti si chiama? Se continuiamo a tagliare i fondi per scuola, università, ricerca, sanità ecc. settori in cui eravamo copiati 20 anni fa?
Ora al massimo siamo l'ultima delle nazioni più industrializzate e tempo 10 anni (chi vi scrive ne avrete 37 circa quindi ancora nel pieno della vita lavorativa e non certo in odore di pensione..se mai esisterà!) ci supereranno nazioni ora considerate terzo mondo, per non parlare di quelli in via di sviluppo. Certo non avranno politiche sociali, lavorative e ambientali a misura d'uomo ma quando una ditta cinese di pc acquista il business da IBM e ti offre un help desk 365/7/24 in 17 lingue voglio vedere come rispondi! Oppure quando i cinesi vogliono Termini Imerese come fai a fermarli! 
Questa politica sta ottenendo quello che si merita a mio dire, finché usa toni tipici del mondo televisivo patinato non deve meravigliarsi di certe azioni o di alcuni comportamenti. Finché non avrà il coraggio delle sue azioni e si difenderà dalle critiche mosse, pure in modo sbagliato, con il silenzio, le querele e le molteplici versioni dello stesso fatto. Finché durante i comizi non sa far altro che lodarsi, offendere l'opposto e usare le parole a mo' di slogan. Finché vorrà mettere nello stesso treno persone con idee, bisogni e pensieri divergenti. Finché non laverà i suoi panni in privato prima di chiederne il giudizio pubblico, allora non riesco a non capire come non si possa aspettare atteggiamenti altrettanto disdicevoli dal popolo.
Detto questo non vedo perché criticare i pecoroni o i pecoroni pensanti che seguono la massa e non pensano prima di aprir bocca o scrivere nei social network, seguono solo la strada più semplice lungo la via evolutiva, e condivido perfino il pensiero di Celli di scrivere un lettera aperta al figlio per dirgli di andarsene. Un'utopia pensare di poterla cambiare questa vecchia Italia e lo afferma uno che lavora per una multinazionale americana con contratto inglese e che lotta 24/7 per tenersi il posto e provare a fare un po' di carriera.
Sono i governanti a dare il buon esempio e nessuno dei nostri sta e potrà mai darlo!
A Silvio dico se vuoi diventare martire continua altrimenti molla tutto e goduti la vita, tanto tra 2 anni dopo 4 governi caduti della sinistra se ne hai voglia torni e vinci un altro mandato (sempre che non passi qualche onda rivoluzionaria anche per l'Italia)!

Aperto alla discussione.
Andrea

P.S. Ho appena sentito che Silvio ha ammesso di essere uscito dalla macchina per vedere in faccia il suo aggressore, quindi la credenza che fosse un gesto premeditato anche il farsi riprendere in quello stato a mio vedere e corretta!(altro fatto da politica show!)


P.P.S. Leggete il post di Zucconi, sembra io non sia l'unico a pensarla così!

Nessun commento:

Posta un commento